COMPRESSORI MARK
MARK MSM MINI MAXI
2,2-15 kW / 10-20 HP
Versione su Basamento
Particolarmente indicato per installazioni in prossimità degli utilizzi o come ampliamento di impianti esistenti. L'elettrocompressore è costituito principalmente da: filtro di aspirazione, compressore, motore elettrico, filtro e raffreddatore dell'olio, sistema di raffreddamento dell'aria, quadro elettrico di avviamento e regolazione, base di appoggio ed elegante cofanatura antirumore.
Versione su Serbatoio
Particolarmente indicato per installazioni nuove o indipendenti dove serve avere aria compressa con basso livello di rumore. Il gruppo è costituito da elettrocompressore su serbatoio fisso.
Versione Dry
Particolarmente indicato per installazioni con richieste di aria compressa a basso punto di rugiada. La centrale è costituita da elettrocompressore, serbatoio ed essiccatore frigorifero con gas R 134 a con indicatore del Punto di Rugiada e scarico temporizzato delle condense. Per richieste di aria compressa senza olio il MSM MAXI può essere completato con una serie di filtri disoleatori e scarico centralizzato delle condense.
MARK MSA
4 -15 kW / 5,5 - 20 HP
Prestazioni
Le alte prestazioni, la silenziosità, la semplicità d'installazione e di manutenzione, fanno dei compressori MSA il top attualmene disponibile nel mercato.
L'uso di componenti assolutamente affidabili, l'elevata efficienza produttiva raggiunta nelle nostre linee montaggio completamente rinnovate, si traducono in prodotto più affidabile.
Un lay-out razionalizzato, un minor numero di componenti soggetti ad usura e la loro collocazione ergonometrica riducono i normali costi di esercizio.
Pompante ad alta efficienza
I due rotori a profilo asimmetrico, di eguale diametro, sono montati su cuscinetti a sfera ed a rulli a basso logorio, quanto di meglio attualmente prodotto dai nostri stabilimenti.
L'alto grado di tenuta e le ristrette tolleranze raggiunte nella lavorazione dei pompanti garantiscono anche nelle piccole potenze:
- MAGGIORE RESA
- ALTA EFFICIENZA
- DURATA ED AFFIDABILITÀ
- PERFORMANCE COSTANTI NEL TEMPO
MARK MSB
11- 30 kW / 15 - 40 HP
- Prefiltro esterno facilmente rimovibile per la pulizia
- Filtro aspirazione a secco con silenziatore
- Compressore a viti asimmetriche a bagno d'olio
- Motore elettrico trifase IP55, eurotensione, classe F
- Trasmissione a mezzo cinghie trapezoidali con tendicinghia ad allineamento guidato
- Serbatoio carica olio con filtro separatore aria-olio ad alta efficienza 2-3ppm
- Livello olio visibile dall'esterno
- Raffreddatore combinato aria-olio in alluminio con alettatura fine
- Filtro olio
- Elegante carrozzeria insonorizzante verniciata a polvere
- Base in lamiera d'acciaio predisposta su tre lati per la movimentazione
- Quadro di controllo, comando e regolazione con controllore elettronico ES 3000
MARK MSC
22 - 55 kW / 30 - 75 HP
Pompante con alta efficienza a qualsiasi condizione di esercizio, basso numero di giri, basso livello di rumore, maggiore affidabilità.
Motore elettrico con massa in ghisa, classe F, protezione IP55, alto rendimento e basse temperature. Accessibile con il retro completamente libero e tutti i componenti ben accessibili.
Silenzioso, tanto che il basso valore di rumore residuo consente l'installazione anche nelle aree lavorative.
Regolazione ES3000: il controllore elettronico a lettura diretta per la gestione e regolazione del compressore in modo semplice che con la funzione di "spegnimento intelligente" consente di ridurre i tempi di funzionamento a vuoto ed i relativi consumi elettrici.
MARK INVERTER
11 - 160 kW / 15 - 220 HP
Una qualsiasi variazione della richiesta d'aria compressa da parte degli utilizzi causa una conseguente variazione della pressione in linea.
La variazione della pressione viene rilevata dal sensore di pressione alla mandata del compressore, che elabora il segnale e lo trasmette al sistema di controllo.
In base all'andamento dei consumi la macchina si regola automaticamente, per fornire solo l'aria compressa richiesta dall'impianto, variando la velocità del motore e mantenendo costante la pressione in linea.
La variazione della velocità del motore viene ottenuta mediante la variazione della frequenza di alimentazione del motore elettrico.
Ogni riavviamento del motore elettrico effettuato dall'INVERTER avviene in rampa a corrente limitata; per questo non ci sono limitazioni nel numero di riavviamenti ora come nei compressori tradizionali con avviamento diretto o a stella-triangolo.